Siunčiami duomenys …
L'incontro istituzionale si è svolto a Benevento Aprile 16, 2023

01Notizia

L'incontro istituzionale si è svolto a Benevento

L'incontro istituzionale si è svolto a Benevento

Nel corso del recente incontro istituzionale del 12 aprile, con la partecipazione di personalità di spicco come Vidmantas Janulevičius, Presidente degli Industriali Lituani, Dalia Keivienė, Ambasciatore di Lituania in Italia, Luigi Barone, Presidente dell'Asi della Provincia di Benevento, e Ugo Meucci, Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Lituana, è stata sottolineata la rilevanza economica e culturale dell'investimento di 50 milioni di euro nel nuovo stabilimento SoliTek di Benevento. Questo investimento segna una pietra miliare importante nella partnership tra Lituania e Italia, riflettendo il loro impegno comune per la crescita economica e la sostenibilità.

L'incontro istituzionale si è svolto a Benevento

L'impatto previsto di questa partnership dovrebbe essere altamente positivo per l'economia di Benevento e della regione circostante. La nuova linea di produzione SoliTek, progettata per avere una capacità produttiva annuale di 600 MW per i pannelli solari e di 1 GW per le batterie residenziali, creerà oltre 300 nuove opportunità di lavoro, con particolare attenzione alla promozione della diversità di genere assumendo attivamente donne. Inoltre, le autorità regionali si sono impegnate a fornire sostegno sotto forma di opportunità di formazione per i giovani, volte a ridurre il tasso di disoccupazione nella zona e promuovere lo sviluppo delle competenze.

La creazione dello stabilimento SoliTek è pronta ad accendere l'industria delle energie rinnovabili a Benevento e catalizzare la crescita economica nella regione. Questa partnership tra Lituania e Italia stabilisce un nuovo standard per la collaborazione e l'innovazione, esemplificando la loro visione condivisa per un futuro più sostenibile e prospero.

02Più notizie

SoliTek passa al livello Argento della certificazione EcoVadis Dicembre 20, 2023

SoliTek passa al livello Argento della certificazione EcoVadis

SoliTek ha il piacere e l’orgoglio di annunciare la promozione della propria certificazione EcoVadis dal livello Bronzo ad Argento, a sottolineare il risoluto impegno della società nelle pratiche sostenibili e nella responsabilità aziendale.

EcoVadis è un’autorità globale che quantifica le prestazioni delle aziende in tutto il mondo in fatto di sostenibilità, e assegna medaglie in base a severe valutazioni sulle iniziative ambientali, sociali ed etiche di ogni azienda.

I carport solari in testa al movimento per l’energia pulita Novembre 16, 2023

I carport solari in testa al movimento per l’energia pulita

Il mercato solare globale è alla soglia di una crescita esponenziale, con gli impianti fotovoltaici (FV) proiettati a crescere da poco meno di 200 GW a circa 730 GW entro il 2030. Il fotovoltaico integrato per edifici (Building Integrated Photovoltaics o BIPV), categoria che include i carport solari, si prevede contribuire notevolmente a questa tendenza verso l’alto. In proiezione, il mercato per il BIPV è destinato a raggiungere 13,02 miliardi di dollari entro il 2028, un notevole aumento dai 4,60 miliardi del 2021.

SoliTek ricevere la certificazione C2C Gold Settembre 07, 2023

SoliTek ricevere la certificazione C2C Gold

SoliTek, produttore leader di moduli fotovoltaici e batterie solari nel Nord Europa, ha raggiunto un traguardo straordinario diventando la prima e unica azienda al mondo nel settore dell’energia fotovoltaica (PV) a ricevere l’ambita certificazione Cradle to Cradle (C2C) Gold.

Gli italiani hanno affidato alla SoliTek il primo progetto PNRR nell'UE Maggio 29, 2023

Gli italiani hanno affidato alla SoliTek il primo progetto PNRR nell'UE

In Italia è stato avviato il primo progetto di energia rinnovabile finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nell'Unione Europea (UE), con la costruzione di un impianto di tre linee di produzione da 50 milioni di euro affidato alla società lituana SoliTek.

SoliTek vince il titolo di azienda più sostenibile dell'anno Maggio 25, 2023

SoliTek vince il titolo di azienda più sostenibile dell'anno

SoliTek, uno dei maggiori produttori di moduli solari nel Nord Europa, ha guadagnato il titolo di azienda più sostenibile dell'anno a Vilnius. Secondo Julius Sakalauskas, CEO dell'azienda, questo premio è particolarmente importante, perché la sostenibilità è uno degli obiettivi principali dell'attività di SoliTek.