01Notizia
Solitek presenta nuovi moduli fotovoltaici per tetti da 435 W
L'azienda lituana Solitek ha lanciato due nuovi moduli da 435 W per tetti fotovoltaici integrati, dotati di celle con un’efficienza del 22,04%. La linea Solitek Solid Solrif è compatibile con i sistemi di montaggio della svizzera Ernst Schweizer AG. Solitek, produttore di moduli e batterie, ha introdotto i nuovi moduli TOPCon (Tunnel Oxide Passivated Contact) per tetti, caratterizzati da una potenza di 435 W e un'efficienza del 22,04%. I modelli Solid Solrif D e Solid Solrif N misurano 1767 mm x 1160 mm e sono disponibili in versioni nere o trasparenti.
"Abbiamo aggiornato l'intera gamma di moduli con nuove potenze e tecnologie avanzate. Ora i nostri moduli sono tra i più efficienti sul mercato", ha affermato Julius Sakalauskas, CEO di Solitek, in un'intervista a pv magazine. "Questo sistema non solo è un elegante tetto, ma funziona anche come un potente impianto solare, sfatando il mito che i tetti solari integrati siano troppo costosi."
I moduli utilizzano 108 celle TOPCon M10 di tipo N, tagliate a metà, in un design vetro-vetro. Il modello Solid Solrif D ha uno spessore del vetro di 3,2 mm e una certificazione di classe 4 per la resistenza alla grandine, mentre il Solid Solrif N ha uno spessore di 2,0 mm e una certificazione di classe 3. Entrambi i modelli presentano un rivestimento antiriflesso e un coefficiente di temperatura di -0,30%/C, con una cornice in alluminio verniciato a polvere nera.
Progettati per fungere da copertura tradizionale per tetti, i moduli sono compatibili con la soluzione integrata per tetti di Ernst Schweizer AG. Offrono una garanzia di 30 anni sul prodotto e sull’efficienza, con prestazioni in condizioni climatiche estreme: supportano carichi di neve fino a 10.500 Pa, carichi di vento fino a 3.600 Pa e hanno una certificazione di classe A per la resistenza al fuoco. I moduli hanno una tensione a circuito aperto di 38,92 V, una corrente di cortocircuito di 13,80 A e una scatola di giunzione con protezione IP68.
Tutti i nuovi moduli Solitek mantengono le stesse caratteristiche di sostenibilità delle versioni precedenti, inclusa la certificazione Cradle-to-Cradle Gold. Sono prodotti utilizzando il 100% di energia rinnovabile, riciclabili al 98%, e contengono il 35% di vetro riciclato.
02Più notizie