Siunčiami duomenys …
SoliTek aumenta i volumi di produzione Agosto 01, 2022

01Notizia

SoliTek aumenta i volumi di produzione

SoliTek aumenta i volumi di produzione

Il produttore di moduli solari SoliTek ha iniziato a lavorare su quattro turni invece di tre dal 1 ° agosto e ha assunto quasi 30 dipendenti aggiuntivi. Parte dei posti di lavoro sono destinati ai cittadini dell'Ucraina. Attualmente, 14 ucraini stanno già lavorando per l'azienda.

"Questa decisione è stata presa al fine di aumentare i volumi di produzione. La nostra capacità è completamente esaurita entro la fine dell'estate e in parte entro la fine dell’anno; quindi, l'azienda sta investendo in ulteriori espansioni e automazioni. Stiamo passando a un'operazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al fine di massimizzare la nostra capacità produttiva. Questo non solo ci aiuterà a soddisfare la domanda sempre crescente di impianti solari, ma anche a muoverci verso una produzione più sostenibile, poiché le apparecchiature in uso ininterrotto consumano meno energia rispetto al loro funzionamento in uso intermittente", afferma Julius Sakalauskas, CEO di SoliTek.

SoliTek aumenta i volumi di produzione

Oltre ai tradizionali mercati di esportazione in cui le vendite di SoliTek sono cresciute costantemente - Svezia, Germania, Lussemburgo e Paesi Bassi - quest'anno l'azienda ha ampliato la sua geografia entrando nei mercati di Spagna e Italia. A fine aprile è stato aperto l'ufficio di rappresentanza di SoliTek in Italia (Roma) - SoliTek Italia S.r.l. Le procedure di certificazione negli Stati Uniti e in Francia dovrebbero essere completate entro l'autunno, il che aprirà anche questi mercati ai moduli solari SoliTek.

02Più notizie

SoliTek a Vilnius ha aperto un nuovo stabilimento Aprile 23, 2024

SoliTek a Vilnius ha aperto un nuovo stabilimento

Nei giorni scorsi in Vilnius (Lituania) è stata inaugurata ufficialmente il Business and Innovation Center di BOD GROUP. Durante l'evento è stata lanciata la linea di produzione di accumulo di energia SoliTek NOVA, l'unica del suo genere nei paesi baltici che vedrà nascere la sua sorella maggiore nell’investimento che sta prendendo piede in Benevento nella zona industriale Ponte Valentino, sotto il controllo delle società italiane Solitek Industry e Solitek Italia.

SoliTek passa al livello Argento della certificazione EcoVadis Dicembre 20, 2023

SoliTek passa al livello Argento della certificazione EcoVadis

SoliTek ha il piacere e l’orgoglio di annunciare la promozione della propria certificazione EcoVadis dal livello Bronzo ad Argento, a sottolineare il risoluto impegno della società nelle pratiche sostenibili e nella responsabilità aziendale.

EcoVadis è un’autorità globale che quantifica le prestazioni delle aziende in tutto il mondo in fatto di sostenibilità, e assegna medaglie in base a severe valutazioni sulle iniziative ambientali, sociali ed etiche di ogni azienda.

I carport solari in testa al movimento per l’energia pulita Novembre 16, 2023

I carport solari in testa al movimento per l’energia pulita

Il mercato solare globale è alla soglia di una crescita esponenziale, con gli impianti fotovoltaici (FV) proiettati a crescere da poco meno di 200 GW a circa 730 GW entro il 2030. Il fotovoltaico integrato per edifici (Building Integrated Photovoltaics o BIPV), categoria che include i carport solari, si prevede contribuire notevolmente a questa tendenza verso l’alto. In proiezione, il mercato per il BIPV è destinato a raggiungere 13,02 miliardi di dollari entro il 2028, un notevole aumento dai 4,60 miliardi del 2021.

SoliTek ricevere la certificazione C2C Gold Settembre 07, 2023

SoliTek ricevere la certificazione C2C Gold

SoliTek, produttore leader di moduli fotovoltaici e batterie solari nel Nord Europa, ha raggiunto un traguardo straordinario diventando la prima e unica azienda al mondo nel settore dell’energia fotovoltaica (PV) a ricevere l’ambita certificazione Cradle to Cradle (C2C) Gold.

Gli italiani hanno affidato alla SoliTek il primo progetto PNRR nell'UE Maggio 29, 2023

Gli italiani hanno affidato alla SoliTek il primo progetto PNRR nell'UE

In Italia è stato avviato il primo progetto di energia rinnovabile finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nell'Unione Europea (UE), con la costruzione di un impianto di tre linee di produzione da 50 milioni di euro affidato alla società lituana SoliTek.