Siunčiami duomenys …
Riscontrato un interesse crescente delle soluzioni integrate nel tetto Novembre 22, 2022

01Notizia

Riscontrato un interesse crescente delle soluzioni integrate nel tetto

Riscontrato un interesse crescente delle soluzioni integrate nel tetto

Il produttore di moduli solari SoliTek, basato a Vilnius, ha visto una crescita nei suoi ricavi di vendita del 55% nei primi tre quarti di questo anno, rispetto allo stesso periodo nel 2021. Questo è principalmente grazie al crescente interesse nel fotovoltaico non solo in Lituania, ma in tutta Europa. Il crescente volume di export ha contribuito all’ottima performance dell’azienda.

Nei primi tre quarti di quest’anno, le vendite dell’azienda sono cresciute significativamente in tutti i mercati di export. L’azienda esporta in più di 20 Paesi, con la Svezia (230%), i Paesi Bassi (257%), la Finlandia (182%), la Germania (395%) e il Lussemburgo (648%) che mostrano le migliori performance di export e le migliori crescite di export rispetto allo stesso anno nel 2021.

Secondo Julius Sakalauskas, CEO della SoliTek, la domanda per determinati moduli e soluzioni della SoliTek è attualmente in crescita. “Stiamo vedendo una crescita significativa nella domanda per i nostri moduli SOLID Solrif. SOLID Solrif è una soluzione disegnata appositamente per l’integrazione all’interno del tetto, dove i moduli vetro/vetro agiscono come grandi, resistenti e sicure tegole fotovoltaiche. Con questo pannello solare, i nostri clienti possono salvare i soldi due volte: la prima sul costo delle tegole e la seconda con la riduzione del costo delle bollette. Quest’anno produrremo all’incirca 3MW di questo tipo di moduli. Nel 2023 raggiungeremo i 25MW,” dice il CEO della SoliTek.

Riscontrato un interesse crescente delle soluzioni integrate nel tetto

La crescita delle vendite del SOLID Solrif nei primi tre quarti di quest’anno è cresciuta del 300% rispetto allo stesso periodo l’anno scorso. Questa crescita viene attribuita al forte interesse nelle soluzioni integrate. Questa crescita per l’anno prossimo viene prevista di sette volte superiore.

I moduli Solrif prodotti dalla SoliTek Cells sono certificati da Ernst Schweizer AG, confermando che questi moduli e tutto il processo produttivo è conforme con la qualità e con le linee guida di Ernst Schweizer AG. Questo certificato garantisce che i moduli solari Solrif installati al posto della copertura del tetto sono adatti a questo tipo di soluzione e impermeabili.

Un paio di anno fa la SoliTek ha stabilito la propria direzione strategica: il punto focale deve essere la costruzione dei più efficienti e tecnologicamente avanzati parchi e impianti solari con una durata di vita più lunga possibile. Solo offrendo soluzioni completamente tecnologicamente innovative, la SoliTek può efficacemente competere con i produttori asiatici. I risultati si sono già manifestati, l’investimento consapevole in tecnologie all’avanguardia è più redditizio rispetto al rifare design standard.

02Più notizie

SoliTek passa al livello Argento della certificazione EcoVadis Dicembre 20, 2023

SoliTek passa al livello Argento della certificazione EcoVadis

SoliTek ha il piacere e l’orgoglio di annunciare la promozione della propria certificazione EcoVadis dal livello Bronzo ad Argento, a sottolineare il risoluto impegno della società nelle pratiche sostenibili e nella responsabilità aziendale.

EcoVadis è un’autorità globale che quantifica le prestazioni delle aziende in tutto il mondo in fatto di sostenibilità, e assegna medaglie in base a severe valutazioni sulle iniziative ambientali, sociali ed etiche di ogni azienda.

I carport solari in testa al movimento per l’energia pulita Novembre 16, 2023

I carport solari in testa al movimento per l’energia pulita

Il mercato solare globale è alla soglia di una crescita esponenziale, con gli impianti fotovoltaici (FV) proiettati a crescere da poco meno di 200 GW a circa 730 GW entro il 2030. Il fotovoltaico integrato per edifici (Building Integrated Photovoltaics o BIPV), categoria che include i carport solari, si prevede contribuire notevolmente a questa tendenza verso l’alto. In proiezione, il mercato per il BIPV è destinato a raggiungere 13,02 miliardi di dollari entro il 2028, un notevole aumento dai 4,60 miliardi del 2021.

SoliTek ricevere la certificazione C2C Gold Settembre 07, 2023

SoliTek ricevere la certificazione C2C Gold

SoliTek, produttore leader di moduli fotovoltaici e batterie solari nel Nord Europa, ha raggiunto un traguardo straordinario diventando la prima e unica azienda al mondo nel settore dell’energia fotovoltaica (PV) a ricevere l’ambita certificazione Cradle to Cradle (C2C) Gold.

Gli italiani hanno affidato alla SoliTek il primo progetto PNRR nell'UE Maggio 29, 2023

Gli italiani hanno affidato alla SoliTek il primo progetto PNRR nell'UE

In Italia è stato avviato il primo progetto di energia rinnovabile finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nell'Unione Europea (UE), con la costruzione di un impianto di tre linee di produzione da 50 milioni di euro affidato alla società lituana SoliTek.

SoliTek vince il titolo di azienda più sostenibile dell'anno Maggio 25, 2023

SoliTek vince il titolo di azienda più sostenibile dell'anno

SoliTek, uno dei maggiori produttori di moduli solari nel Nord Europa, ha guadagnato il titolo di azienda più sostenibile dell'anno a Vilnius. Secondo Julius Sakalauskas, CEO dell'azienda, questo premio è particolarmente importante, perché la sostenibilità è uno degli obiettivi principali dell'attività di SoliTek.