Siunčiami duomenys …
I moduli SoliTek hanno ottenuto il punteggio A più alto di SundaHus Dicembre 07, 2022

01Notizia

I moduli SoliTek hanno ottenuto il punteggio A più alto di SundaHus

I moduli SoliTek hanno ottenuto il punteggio A più alto di SundaHus

Il produttore di moduli solari Solitek, con sede a Vilnius, al fine di fare il passo in più sulla strada per una maggiore circolarità (migliorando la gestione del fine vita), ha inserito la composizione dei suoi moduli nel database SundaHus, che consiste di 90 sostanze, ciascuno con peso e numero CAS indicato (un numero di adesione univoco assegnato dal Chemical Abstracts Service).

SundaHus, una piattaforma di database per materiali da costruzione, contiene oltre 50 000 prodotti e relativi dati di tossicità, composizione dei materiali, riciclabilità, ecc. Soli Tek detiene il punteggio più alto “A” rispetto a oltre 10 altri produttori nella piattaforma. La valutazione è stata raggiunta per la divulgazione di dati sulle informazioni sui materiali del modulo solare, non avendo nella sua composizione materiali tossici, avendo un alto valore di riciclabilità per un modulo solare, ecc.

"Con l'aumento dei prezzi dell'elettricità e la crescente attenzione dell'UE alla produzione di energia rinnovabile a lungo termine e alle questioni di sostenibilità in questo settore, SoliTek è alla ricerca di modi sempre più efficienti per allineare i suoi prodotti alle sfide della trasformazione verde dell'UE. Attraverso continui investimenti in tecnologia e innovazione produttiva, ci siamo resi conto presto che eravamo maturi per offrire un prodotto unico al mercato europeo: moduli solari verdi dalla A alla Z. Da diversi anni produciamo moduli utilizzando solo energia rinnovabile (geotermia e impianto fotovoltaico sul tetto) e i nostri moduli hanno ottenuto lo status di livello SILVER dall'European Cradle to Cradle™ Product Innovation Institute", afferma Julius Sakalauskas, CEO di Solitek.

I moduli SoliTek hanno ottenuto il punteggio A più alto di SundaHus

Secondo J.Sakalauskas, la decisione di SoliTek di pubblicare i suoi dati di prodotto sulla piattaforma SundaHus consente a più consumatori di scegliere soluzioni sostenibili e rispettose dell'ambiente. Questi dati sono disponibili per gli utenti della piattaforma, la maggior parte dei quali sono sviluppatori di progetti che desiderano selezionare prodotti con un alto punteggio ambientale.

La divulgazione di informazioni sulla composizione del modulo consente agli sviluppatori di sapere quale prodotto stanno scegliendo. Ad esempio, se causerà danni ambientali durante l'uso, l'installazione, il riciclaggio e altri processi. Per i riciclatori, fornisce loro dati su ciò che è esattamente all'interno del modulo, il che consente loro di espandere significativamente le loro opzioni di riciclaggio. Il riciclaggio di alto valore può essere ottenuto conoscendo, ad esempio, la composizione materiale della cella solare, di cosa è fatto il vetro, di cosa sono fatte le strisce, ecc. Con questo tipo di informazioni, i riciclatori possono regolare i loro processi e separare i materiali riciclati in modo più efficiente. Al fine di massimizzare il valore del riciclaggio, SoliTek ha deciso di divulgare i dati sulla composizione dei materiali, in modo che i riciclatori affrontino meno problemi nel prossimo o lontano futuro e in modo che venga creato un valore aggiuntivo per gli sviluppatori attraverso progetti rispettosi dell'ambiente.

02Più notizie

SoliTek ha installato un impianto solare off-grid in un albero di Natale Dicembre 12, 2022

SoliTek ha installato un impianto solare off-grid in un albero di Natale

Il produttore di moduli solari Solitek, con sede a Vilnius, ha un'altra innovazione: un albero di Natale realizzato con moduli solari SoliTek. Questo albero di Natale è stato acceso a Trakai, città storica e località lacustre in Lituania.

Riscontrato un interesse crescente delle soluzioni integrate nel tetto Novembre 22, 2022

Riscontrato un interesse crescente delle soluzioni integrate nel tetto

SoliTek, basato a Vilnius, ha visto una crescita nei suoi ricavi di vendita del 55% nei primi tre quarti di questo anno, rispetto allo stesso periodo nel 2021.

Energia solare per la pace Novembre 03, 2022

Energia solare per la pace

SoliTek, un produttore di moduli solari con sede a Vilnius, ha fornito non solo aiuti finanziari, ma anche moduli solari all'Ucraina sin dai primi giorni della guerra.

Cresce la domanda di moduli solari SoliTek Agosto 18, 2022

Cresce la domanda di moduli solari SoliTek

SoliTek, produttore di moduli solari con sede a Vilnius, ha aumentato i ricavi di vendita del 273% nella prima metà del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021. Ciò è dovuto principalmente al crescente interesse per il solare fotovoltaico non solo in Lituania ma anche in tutta Europa. Anche i crescenti volumi delle esportazioni hanno contribuito alla forte performance dell'azienda. 

SoliTek aumenta i volumi di produzione Agosto 01, 2022

SoliTek aumenta i volumi di produzione

Il produttore di moduli solari SoliTek ha iniziato a lavorare su quattro turni invece di tre dal 1 ° agosto e ha assunto quasi 30 dipendenti aggiuntivi.