Siunčiami duomenys …
Energia solare per la pace Novembre 03, 2022

01Notizia

Energia solare per la pace

Energia solare per la pace

SoliTek, un produttore di moduli solari con sede a Vilnius, ha fornito non solo aiuti finanziari, ma anche moduli solari all'Ucraina sin dai primi giorni della guerra. Con la recente distruzione mirata delle infrastrutture energetiche ucraine, l'approvvigionamento elettrico del paese è diventato un problema critico. Nelle zone di guerra, la fornitura di elettricità è ancora più importante.

Consapevole della situazione attuale e a seguito di una richiesta del popolo ucraino, SoliTek sta inviando i suoi moduli per scopi umanitari e i moduli solari che produce vengono utilizzati per costruire centrali elettriche mobili. Tali stazioni sono utilizzate in Ucraina dai soldati per caricare i droni da ricognizione e dai medici nelle stazioni mediche mobili. Queste stazioni sono facili da trasportare, piccole e compatte. La domanda di questi sistemi è molto alta. Hanno il vantaggio di non emettere alcun rumore e non richiedono carburante come materiale di consumo.

Nel marzo di quest'anno, le stazioni di generazione di energia mobili sono state sviluppate utilizzando moduli SoliTek e soluzioni BIPA, e sono utilizzate anche dai soldati ucraini nelle loro postazioni. Gli ucraini, insieme al coordinatore del progetto, l'organizzazione benefica lituana "Jonaviečiai padeda", hanno quindi deciso di moltiplicare questa soluzione off-grid altamente funzionale creando centrali di generazione di energia mobili e portatili. Imballate con moduli solari e altre attrezzature ausiliarie necessarie in valigie portatili delle dimensioni di una custodia di un sintetizzatore, queste centrali solari mobili si stanno ora diffondendo in tutte le zone di guerra e raggiungendo le località più remote.

Energia solare per la pace

Sia la Fondazione che SoliTek hanno ricevuto molti feedback dai soldati ucraini sui benefici dei sistemi solari. A causa della forte domanda di questi sistemi, la Fondazione sta organizzando parte del lavoro di assemblaggio a Ivano Frankivsk, in Ucraina. Riconoscendo l'importanza del caricamento in loco e tempestivo dei droni da ricognizione, nonché l'importanza di fornire energia ai medici per salvare vite umane, SoliTek continua a fornire moduli solari per la produzione di queste stazioni.

Sfortunatamente, il modulo solare non può generare la propria energia solare, quindi è essenziale trovare sponsor per l'idea e contribuire con batterie, inverter, convertitori di tensione e altri componenti necessari. La Fondazione di beneficenza e sostegno "Jonaviečiai padeda" è sempre alla ricerca di partner che possano contribuire all'acquisto e all'assemblaggio dei componenti.

Se sei un individuo o rappresenti un'azienda che vorrebbe sostenere le forze armate ucraine nella fornitura di sistemi solari, contatta la Fondazione di beneficenza e sostegno "Jonaviečiai padeda".

Fondazione di sostegno e di beneficenza "Jonavieciai padeda"

Parko g. 1 - 48, LT-55174 Jonava, Lituania

Banca: Swedbank SWIFT HABALT22

IBAN: LT107300010171377342

Causale: Energia solare per l'Ucraina

e-mail

Elmantas Mickevičius

Cell.: +370 699 97736

02Più notizie

Cresce la domanda di moduli solari SoliTek Agosto 18, 2022

Cresce la domanda di moduli solari SoliTek

SoliTek, produttore di moduli solari con sede a Vilnius, ha aumentato i ricavi di vendita del 273% nella prima metà del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021. Ciò è dovuto principalmente al crescente interesse per il solare fotovoltaico non solo in Lituania ma anche in tutta Europa. Anche i crescenti volumi delle esportazioni hanno contribuito alla forte performance dell'azienda. 

SoliTek aumenta i volumi di produzione Agosto 01, 2022

SoliTek aumenta i volumi di produzione

Il produttore di moduli solari SoliTek ha iniziato a lavorare su quattro turni invece di tre dal 1 ° agosto e ha assunto quasi 30 dipendenti aggiuntivi.

SoliTek annuncia l’inizio della produzione di batterie Maggio 27, 2022

SoliTek annuncia l’inizio della produzione di batterie

Solitek, produttore di moduli solari con sede a Vilnius, al fine di espandere le capacità di energia rinnovabile e offrire ai propri clienti soluzioni complete e sostenibili, presenta la migliore soluzione di accumulo di energia: il primo sistema di accumulo di energia intelligente off-grid (batteria) prodotto in Lituania.

Solitek rafforza le posizioni in Lituania ed Europa Maggio 12, 2022

Solitek rafforza le posizioni in Lituania ed Europa

Il produttore di moduli solari SoliTek con sede a Vilnius nel primo trimestre del 2022 ha aumentato i ricavi delle vendite del 230% rispetto allo stesso periodo del 2021.

SoliTek presenta moduli solari più efficienti per le serre. Novembre 17, 2021

SoliTek presenta moduli solari più efficienti per le serre.

Il produttore di moduli solari SoliTek ha introdotto il pannello solare M40 per serre, che è quasi 2 volte più economico dei precedenti di questo tipo: è stato raggiunto il rapporto qualità-prezzo ideale, particolarmente importante per le fattorie in serra.