Siunčiami duomenys …
Cresce la domanda di moduli solari SoliTek Agosto 18, 2022

01Notizia

Cresce la domanda di moduli solari SoliTek

Cresce la domanda di moduli solari SoliTek

SoliTek, produttore di moduli solari con sede a Vilnius, ha aumentato i ricavi di vendita del 273% nella prima metà del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021. Ciò è dovuto principalmente al crescente interesse per il solare fotovoltaico non solo in Lituania ma anche in tutta Europa. Anche i crescenti volumi delle esportazioni hanno contribuito alla forte performance dell'azienda. 

 Nei primi sei mesi di quest'anno, le vendite dell'azienda sono cresciute in modo significativo in quasi tutti i mercati di esportazione. L'azienda esporta in oltre 20 paesi, con Svezia (2,4 volte), Germania (5,3 volte), Lussemburgo (6 volte) e Paesi Bassi (4 volte) che mostrano la migliore performance delle esportazioni e la crescita delle esportazioni rispetto allo stesso periodo del 2021.

 Secondo Julius Sakalauskas, CEO di SoliTek, i prodotti SoliTek hanno trovato la loro nicchia in Svizzera, Francia, Italia e Spagna. "SoliTek non solo ha ampliato la sua geografia, ma allo stesso tempo ha guadagnato una quota in questi mercati. In questo primo semestre dell'anno, abbiamo trovato clienti non solo per i nostri moduli, ma anche per le soluzioni innovative che offriamo. Vediamo grandi prospettive per il mercato italiano. Da aprile abbiamo un ufficio di rappresentanza in Italia. Qui stiamo parlando di progetti specifici in cui possiamo applicare la nostra esperienza, conoscenza e tecnologia", afferma il CEO di SoliTek.

Preoccupati per le bollette elettriche elevate, i consumatori lituani si sono rivolti anche alle energie rinnovabili, il che ha aumentato le vendite di SoliTek. Nella prima metà del 2022, le vendite in Lituania sono cresciute del 55% rispetto allo stesso periodo del 2021.

"La domanda per i nostri prodotti sta crescendo rapidamente, quindi al fine di aumentare e massimizzare i volumi di produzione, siamo passati a un'operazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dal 1 ° agosto. Con la nostra capacità completamente esaurita entro la fine dell'estate e in parte entro la fine dell'anno, l'azienda sta investendo in ulteriore sviluppo e automazione", afferma Julius Sakalauskas, CEO di SoliTek.

Cresce la domanda di moduli solari SoliTek

Il settore energetico mondiale è concentrato nel solare, nell'eolico, nella trasmissione/distribuzione di energia elettrica e nell'energia idroelettrica. Ad esempio, gli investimenti nelle sole centrali solari sono superiori agli investimenti in centrali a gas naturale, a carbone e nucleari messi insieme. Secondo J.Sakalauskas, i produttori europei devono essere pronti per un salto di qualità, quindi SoliTek, come uno dei produttori europei, continua a sviluppare i suoi prodotti, che stanno fornendo soluzioni sostenibili a lungo termine.

L'ultimo risultato tecnologico e qualitativo di SoliTek - SOLID Bifacial ha superato il test di carico 10500/5400Pa, il che significa che può sopportare 2 tonnellate di peso reale - il peso di un rinoceronte bianco. Ora è definitivamente chiaro che non ha paura nemmeno dell'inverno, in quanto può sopportare un cappuccio di neve di 10,5 metri. L'unico modulo EXTREME LOAD al mondo!

Un paio di anni fa SoliTek ha stabilito la direzione strategica: concentrarsi sulla costruzione di impianti e parchi solari più efficienti e tecnologicamente avanzati con la massima durata possibile. Solo offrendo soluzioni tecnologiche completamente innovative SoliTek può competere efficacemente con i produttori asiatici. I risultati hanno già dimostrato che l'investimento deliberato in tecnologie all'avanguardia è più redditizio della ricostruzione di progetti standard.

02Più notizie

SoliTek passa al livello Argento della certificazione EcoVadis Dicembre 20, 2023

SoliTek passa al livello Argento della certificazione EcoVadis

SoliTek ha il piacere e l’orgoglio di annunciare la promozione della propria certificazione EcoVadis dal livello Bronzo ad Argento, a sottolineare il risoluto impegno della società nelle pratiche sostenibili e nella responsabilità aziendale.

EcoVadis è un’autorità globale che quantifica le prestazioni delle aziende in tutto il mondo in fatto di sostenibilità, e assegna medaglie in base a severe valutazioni sulle iniziative ambientali, sociali ed etiche di ogni azienda.

I carport solari in testa al movimento per l’energia pulita Novembre 16, 2023

I carport solari in testa al movimento per l’energia pulita

Il mercato solare globale è alla soglia di una crescita esponenziale, con gli impianti fotovoltaici (FV) proiettati a crescere da poco meno di 200 GW a circa 730 GW entro il 2030. Il fotovoltaico integrato per edifici (Building Integrated Photovoltaics o BIPV), categoria che include i carport solari, si prevede contribuire notevolmente a questa tendenza verso l’alto. In proiezione, il mercato per il BIPV è destinato a raggiungere 13,02 miliardi di dollari entro il 2028, un notevole aumento dai 4,60 miliardi del 2021.

SoliTek ricevere la certificazione C2C Gold Settembre 07, 2023

SoliTek ricevere la certificazione C2C Gold

SoliTek, produttore leader di moduli fotovoltaici e batterie solari nel Nord Europa, ha raggiunto un traguardo straordinario diventando la prima e unica azienda al mondo nel settore dell’energia fotovoltaica (PV) a ricevere l’ambita certificazione Cradle to Cradle (C2C) Gold.

Gli italiani hanno affidato alla SoliTek il primo progetto PNRR nell'UE Maggio 29, 2023

Gli italiani hanno affidato alla SoliTek il primo progetto PNRR nell'UE

In Italia è stato avviato il primo progetto di energia rinnovabile finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nell'Unione Europea (UE), con la costruzione di un impianto di tre linee di produzione da 50 milioni di euro affidato alla società lituana SoliTek.

SoliTek vince il titolo di azienda più sostenibile dell'anno Maggio 25, 2023

SoliTek vince il titolo di azienda più sostenibile dell'anno

SoliTek, uno dei maggiori produttori di moduli solari nel Nord Europa, ha guadagnato il titolo di azienda più sostenibile dell'anno a Vilnius. Secondo Julius Sakalauskas, CEO dell'azienda, questo premio è particolarmente importante, perché la sostenibilità è uno degli obiettivi principali dell'attività di SoliTek.