Siunčiami duomenys …
Cresce la domanda di moduli solari SoliTek Agosto 18, 2022

01Notizia

Cresce la domanda di moduli solari SoliTek

Cresce la domanda di moduli solari SoliTek

SoliTek, produttore di moduli solari con sede a Vilnius, ha aumentato i ricavi di vendita del 273% nella prima metà del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021. Ciò è dovuto principalmente al crescente interesse per il solare fotovoltaico non solo in Lituania ma anche in tutta Europa. Anche i crescenti volumi delle esportazioni hanno contribuito alla forte performance dell'azienda. 

 Nei primi sei mesi di quest'anno, le vendite dell'azienda sono cresciute in modo significativo in quasi tutti i mercati di esportazione. L'azienda esporta in oltre 20 paesi, con Svezia (2,4 volte), Germania (5,3 volte), Lussemburgo (6 volte) e Paesi Bassi (4 volte) che mostrano la migliore performance delle esportazioni e la crescita delle esportazioni rispetto allo stesso periodo del 2021.

 Secondo Julius Sakalauskas, CEO di SoliTek, i prodotti SoliTek hanno trovato la loro nicchia in Svizzera, Francia, Italia e Spagna. "SoliTek non solo ha ampliato la sua geografia, ma allo stesso tempo ha guadagnato una quota in questi mercati. In questo primo semestre dell'anno, abbiamo trovato clienti non solo per i nostri moduli, ma anche per le soluzioni innovative che offriamo. Vediamo grandi prospettive per il mercato italiano. Da aprile abbiamo un ufficio di rappresentanza in Italia. Qui stiamo parlando di progetti specifici in cui possiamo applicare la nostra esperienza, conoscenza e tecnologia", afferma il CEO di SoliTek.

Preoccupati per le bollette elettriche elevate, i consumatori lituani si sono rivolti anche alle energie rinnovabili, il che ha aumentato le vendite di SoliTek. Nella prima metà del 2022, le vendite in Lituania sono cresciute del 55% rispetto allo stesso periodo del 2021.

"La domanda per i nostri prodotti sta crescendo rapidamente, quindi al fine di aumentare e massimizzare i volumi di produzione, siamo passati a un'operazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dal 1 ° agosto. Con la nostra capacità completamente esaurita entro la fine dell'estate e in parte entro la fine dell'anno, l'azienda sta investendo in ulteriore sviluppo e automazione", afferma Julius Sakalauskas, CEO di SoliTek.

Cresce la domanda di moduli solari SoliTek

Il settore energetico mondiale è concentrato nel solare, nell'eolico, nella trasmissione/distribuzione di energia elettrica e nell'energia idroelettrica. Ad esempio, gli investimenti nelle sole centrali solari sono superiori agli investimenti in centrali a gas naturale, a carbone e nucleari messi insieme. Secondo J.Sakalauskas, i produttori europei devono essere pronti per un salto di qualità, quindi SoliTek, come uno dei produttori europei, continua a sviluppare i suoi prodotti, che stanno fornendo soluzioni sostenibili a lungo termine.

L'ultimo risultato tecnologico e qualitativo di SoliTek - SOLID Bifacial ha superato il test di carico 10500/5400Pa, il che significa che può sopportare 2 tonnellate di peso reale - il peso di un rinoceronte bianco. Ora è definitivamente chiaro che non ha paura nemmeno dell'inverno, in quanto può sopportare un cappuccio di neve di 10,5 metri. L'unico modulo EXTREME LOAD al mondo!

Un paio di anni fa SoliTek ha stabilito la direzione strategica: concentrarsi sulla costruzione di impianti e parchi solari più efficienti e tecnologicamente avanzati con la massima durata possibile. Solo offrendo soluzioni tecnologiche completamente innovative SoliTek può competere efficacemente con i produttori asiatici. I risultati hanno già dimostrato che l'investimento deliberato in tecnologie all'avanguardia è più redditizio della ricostruzione di progetti standard.

02Più notizie

Energia solare per la pace Novembre 03, 2022

Energia solare per la pace

SoliTek, un produttore di moduli solari con sede a Vilnius, ha fornito non solo aiuti finanziari, ma anche moduli solari all'Ucraina sin dai primi giorni della guerra.

SoliTek aumenta i volumi di produzione Agosto 01, 2022

SoliTek aumenta i volumi di produzione

Il produttore di moduli solari SoliTek ha iniziato a lavorare su quattro turni invece di tre dal 1 ° agosto e ha assunto quasi 30 dipendenti aggiuntivi.

SoliTek annuncia l’inizio della produzione di batterie Maggio 27, 2022

SoliTek annuncia l’inizio della produzione di batterie

Solitek, produttore di moduli solari con sede a Vilnius, al fine di espandere le capacità di energia rinnovabile e offrire ai propri clienti soluzioni complete e sostenibili, presenta la migliore soluzione di accumulo di energia: il primo sistema di accumulo di energia intelligente off-grid (batteria) prodotto in Lituania.

Solitek rafforza le posizioni in Lituania ed Europa Maggio 12, 2022

Solitek rafforza le posizioni in Lituania ed Europa

Il produttore di moduli solari SoliTek con sede a Vilnius nel primo trimestre del 2022 ha aumentato i ricavi delle vendite del 230% rispetto allo stesso periodo del 2021.

SoliTek presenta moduli solari più efficienti per le serre. Novembre 17, 2021

SoliTek presenta moduli solari più efficienti per le serre.

Il produttore di moduli solari SoliTek ha introdotto il pannello solare M40 per serre, che è quasi 2 volte più economico dei precedenti di questo tipo: è stato raggiunto il rapporto qualità-prezzo ideale, particolarmente importante per le fattorie in serra.