Siunčiami duomenys …
Pannelli Solari Realizzati in Europa Pannelli Solari Realizzati in Europa

Pannelli Solari Realizzati in Europa

Centrale elettrica con pannelli solari in vetro. Look perfetto Centrale elettrica con pannelli solari in vetro. Look perfetto

Centrale elettrica con pannelli solari in vetro. Look perfetto

Batteria NOVA Batteria NOVA

Batteria NOVA

01Dal modulo solare al parco solare

Produttore europeo di pannelli solari

SoliTek sviluppa, produce e installa pannelli solari sostenibili in vetro e lamina di vetro, per tetti di qualsiasi tipo, integrati negli edifici (BIPV) o stand-alone a terra. L'approccio integrato ci dà il controllo sull'intera catena del valore. Assicuriamo ai nostri clienti la migliore qualità, durata e un servizio rapido. Nella nostra fabbrica nel centro geografico dell'Europa, Vilnius, Lituania, produciamo un'ampia gamma di pannelli solari ed esportiamo oltre l'80% di essi in Svezia, Norvegia, Finlandia, Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti.

SoliTek ha un dipartimento di ricerca e sviluppo, che lavora sulla ricerca solare con partner di tutto il mondo su progetti come "Possibilità di generazione innovativa di energia verde e soluzioni di stoccaggio per il trasporto elettronico. Il dipartimento d’ingegneria insieme con quello di ricerca e sviluppo, cerca soluzioni per un comodo utilizzo dell'energia solare nella nostra vita quotidiana. Oltre ai soliti pannelli solari, abbiamo diverse soluzioni come pannelli solari integrati per posto auto al coperto, pannelli solari con maggiore trasparenza per serre (Agri voltaico) o una parete o tetto integrato con pannelli solari.

Cerchi un produttore europeo di pannelli solari sostenibili con tecnologia avanzata e qualità premium? L'hai già trovato.

Pannelli solari sostenibili

Pannelli solari sostenibili

I nostri moduli in vetro SOLID sono resistenti al freddo, al caldo e all'umidità, ignifughi (classe A), esteticamente gradevoli e di lunga durata. Forniamo una garanzia di 30 anni e una garanzia di efficacia dell'87% dopo 30 anni. Nel 2020 i pannelli solari in vetro di SoliTek hanno ottenuto il certificato Cradle To Cradle, che dimostra che sono "i più ecologici al mondo".

Innovazioni e soluzioni solari

Innovazioni e soluzioni solari

SoliTek è un esperto in soluzioni solari integrate (PV) (BIPV). Abbiamo moduli solari pronti per l'installazione su tetti, balconi e facciate. Abbiamo moduli solari pronti per posto auto al coperto e siamo in grado di lavorare su barriere antirumore. In caso hai la tua idea, accetteremo qualsiasi sfida e ti offriremo una soluzione solare conveniente e dall'aspetto gradevole.

Batteria intelligente per le case

Batteria intelligente per le case

Sistema di gestione dell'energia domestica SoliTek NOVA è molto più di una semplice batteria domestica per l'accumulo di energia. Quando è connesso alla rete, funziona come un sistema di gestione dell’energia domestica intelligente. L’HEMS controllato dall’intelligenza artificiale si adatta per ottimizzare l’uso della batteria domestica partendo dai dati sulle abitudini di consumo energetico domestico e sulla produzione di energia solare.

02Ricerca&Sviluppo, Fabbrica d’installazione e pannelli solari

Soluzioni solari più efficaci

Soluzioni solari più efficaci
Soluzioni solari più efficaci

SoliTek, fabbrica di pannelli solari è stata costruita nel 2013, inoltre la Camera di commercio tedesca ha nominato tal edificio industriale il più verde d'Europa. La produzione di pannelli solari è alimentata da energia rinnovabile: abbiamo una centrale solare (da 150 kW sul tetto dell'edificio) ed energia aggiuntiva per le esigenze della manifattura che acquistiamo solo da fornitori di elettricità verde.

Nella nostra linea di produzione aggiornata di pannelli solari (nel 2021) produciamo un'ampia gamma di pannelli solari: pannelli solari in vetro e comuni sul mercato e pannelli solari in lamina di vetro.

In Lituania abbiamo il nostro reparto d’installazione, che installa circa 400 centrali solari residenziali all'anno in Lituania. Ed è circa il 10% del mercato residenziale lituano. Abbiamo costruito efficienti parchi solari in Lituania e Ucraina. I parchi solari tecnologici avanzati sono quelli con pannelli solari bifacciali, inseguitori solari e speciali lastre bianche a terra. Queste tecnologie insieme aiutano a raggiungere circa il 40% in più di produttività dal parco solare.

Alla fine del 2021 SoliTek ha avviato insieme ai partner, la costruzione di un nuovo stabilimento vicino al primo. La fabbrica di batterie sarà pienamente operativa entro gennaio 2023. Inoltre saremo in grado di fornire ancora più soluzioni per i progetti solari.

I nostri pannelli solari

03Realizzati

Prodotti in UE

100% Prodotti in UE

SoliTek è un'azienda privata al 100%  europea di SolarTechnology.

Esperti

12 Esperti

SoliTek è membro di un BOD GROUP, fondato nel 2009.

Approvato dagli scandinavi

80% Approvato dagli scandinavi

La maggior parte dei pannelli solari in vetro di SoliTek sono installati in Svezia, Norvegia e Finlandia.

Assolutamente sostenibile

0 CO₂ Assolutamente sostenibile

SoliTek produce pannelli solari utilizzando energia rinnovabile, senza alcuna emissione di CO₂.

04Centrali solari SoliTek

Da elegante casa con impianto solare da 3 kW fino a parco solare bifacciale da 3 MW

Saulės elektrinė ant plokščio stogo su solitek saules moduliais
  • icon

    Potenza10,2 kW

  • icon

    PosizioneLituania

  • icon

    Pannelli solariBLACKSTAR

Solitek pastatas Mokslininkų g su integruota saulės elektrine
  • icon

    Potenza850 kW

  • icon

    PosizioneVilnius

  • icon

    Panneli solariBLACKSTAR

Saules elektrine sveicarijoje saules moduliai solid bifacial solitek
  • icon

    Potenza47,4 kW

  • icon

    PosizioneSwizerland, St. Moritz

  • icon

    Pannelli solariSOLID Bifacial

solar carport solitek integrated solar panels
  • icon

    Potenza5,6 kW

  • icon

    PosizioneLituania

  • icon

    Pannelli solariSOLID Bifacial

05Notizie

SoliTek passa al livello Argento della certificazione EcoVadis Dicembre 20, 2023

SoliTek passa al livello Argento della certificazione EcoVadis

SoliTek ha il piacere e l’orgoglio di annunciare la promozione della propria certificazione EcoVadis dal livello Bronzo ad Argento, a sottolineare il risoluto impegno della società nelle pratiche sostenibili e nella responsabilità aziendale.

EcoVadis è un’autorità globale che quantifica le prestazioni delle aziende in tutto il mondo in fatto di sostenibilità, e assegna medaglie in base a severe valutazioni sulle iniziative ambientali, sociali ed etiche di ogni azienda.

I carport solari in testa al movimento per l’energia pulita Novembre 16, 2023

I carport solari in testa al movimento per l’energia pulita

Il mercato solare globale è alla soglia di una crescita esponenziale, con gli impianti fotovoltaici (FV) proiettati a crescere da poco meno di 200 GW a circa 730 GW entro il 2030. Il fotovoltaico integrato per edifici (Building Integrated Photovoltaics o BIPV), categoria che include i carport solari, si prevede contribuire notevolmente a questa tendenza verso l’alto. In proiezione, il mercato per il BIPV è destinato a raggiungere 13,02 miliardi di dollari entro il 2028, un notevole aumento dai 4,60 miliardi del 2021.